Home

I.M.E.T Onlus è un’organizzazione “no profit” fondata a Crespano del Grappa nel 1999 e composta da medici ed infermieri appassionati di emergenza territoriale.

Da quattordicii anni i suoi fondatori si dedicano allo studio ed alla pratica della medicina d’urgenza territoriale, in particolare in ambiente di montagna ed in ambiente ostile o comunque in postazioni lontane dagli ospedali principali: I.M.E.T è infatti in possesso di automediche e ambulanze speciali allestite su veicoli fuoristrada e doate di strumentazione per la rianimazione e l’emergenza.

I professionisti di I.M.E.T. Onlus lavorano anche assieme aii volontari del soccorso, rappresentando la componente professionale specialistica dei servizi SUEM 118.
Tale collaborazione permette che una sola automedica gestisca il supporto professionale ad ambulanze con soli soccorritori a bordo: l’equipe di medico ed infermiere rimane sul territorio di operatività fintanto che le ambulanze accompagnano il paziente in ospedale tuttavia, qualora lo ritengano necessario, seguono il paziente critico fino al pronto soccorso di competenza.

Questo ha sopratutto importanza in un territorio esteso e lontano dagli ospedali come il massiccio del M. Grappa.

grappa da aereo linea compressa