Impegno I.M.E.T. per l'Angola

I.M.E.T Onlus ha intrapreso un nuovo progetto con l'Associazione A.M.E.N. onlus (Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni).

L'Associazione A.M.E.N. è un'organizzazione senza fini di lucro che opera già da alcuni anni a Funda, un villaggio nel municipio di Cacuaco, in Angola. Inizialmente si è occupata della distribuzione di generi alimentari di prima necessità ed ha poi inaugurato, nell'ottobre 2006, il "Centro Escolar Beniamino" per fornire istruzione scolastica ai bambini del villaggio. Successivamente, si è posta l'obiettivo di assicurare anche assistenza medico-infermieristica, educazione alimentare e programmi di educazione sanitaria in compartecipazione con il Ministero della salute angolano. Presso il "Centro Medico", inaugurato nel 2011, vengono erogate prestazioni mediche di primo intervento ed è presso questa struttura che, dalle prime settimane di marzo 2011, si sono recati parecchi professionisti dell' Associazione I.M.E.T Onlus a rotazione.

nell'ultima missione di novembre 2013 è stata ultimata una residenza in muratura adatta ad ospitare il personale medico ed infermieristico che si succederà nei prossimi anni.

I.M.E.T. intende ringraziare tutte le Persone e le Associazioni che hanno reso possibile quest'esperienza e che tutt'ora permettono di portare avanti il progetto intrapreso.

cucina