Attività

Le attività svolte da I.M.E.T. Onlus, così come sancite nello statuto, si distinguono in:

• interventi di urgenza ed emergenza territoriale (SUEM 118) e di pronto soccorso;
  • assistenza medico-sanitaria;
  • soccorso in ambiente difficile;
  • interventi di protezione civile;
  • formazione ed educazione sanitaria;
  • formazione ECM gratuita per i propri professionisti
  • ogni altra iniziativa non lucrativa avente carattere sociale e socio-sanitario (es. assistenza a manifestazioni, , ecc.).
100_0821.jpg

I.M.E.T. Onlus si colloca in una rete di strutture funzionalmente differenziate in grado di rispondere alle necessità di intervento in base alle loro caratteristiche strutturali ed organizzative (punti di primo intervento, strutture di pronto soccorso, dipartimento di emergenza urgenza accettazione di I e II livello).

Tra le attività svolte da I.M.E.T Onlus prevalgono i servizi di emergenza-urgenza E pronto intervento (gestione di punto di primo intervento 118 o SUEM) erogati per conto di U.L.S.S. convenzionate, in particolare quelle erogate in convenzione con l'U.L.S.S. n. 8 di Asolo.

Sempre per conto dell’U.L.S.S. 8, I.M.E.T. Onlu ssvolge assistenza medica a supporto del Pronto Soccorso per il completamento degli organici medici del Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Castelfranco Veneto e Montebelluna.

Presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Conegliano, per conto delll’U.L.S.S. 7, IMET Onlus svolge servizio di automedica territoriale e attività medica di supporto interno.

Dall’estate 2000 svolge servizio di emergenza territoriale e di guardia medica turistica estiva sul massiccio del Monte Grappa per conto dei Comuni della Pedemontana del Grappa e dell’U.L.S.S. n.8

Infine, assieme all’Associazione di Volontariato Pedemontana Emergenza Onlus, effettua su richiesta di Associazioni, Enti Pubblici (Comuni) anche assistenze sanitarie durante manifestazioni sportive (gare, campionati studenteschi, maratone, ecc.), eventi culturali-ricreativi (concerti, fiere, feste paesane, pali, ecc.), o altro.

Assistenza all'81° adunata alpini (maggio 2008)
DSCN0027.jpg
Preparativi per l'assistenza al giro d'Italia 22 Maggio 2010